Home News COMUNICATO STAMPA: NASCE IL PROGETTO GOTHA

COMUNICATO STAMPA: NASCE IL PROGETTO GOTHA

COMUNICATO STAMPA

Nasce a Milano il progetto Gotha, un’academy che propone un nuovo approccio di allenamento calcistico attraverso un sistema di lezioni one to one sui campi del Vighignolo Calcio, formazione costante ad allenatori altamente qualificati e un’app che funge da registro elettronico per coordinare le figure coinvolte.

L’idea dell’academy è frutto della collaborazione per l’anno 2021/2022 tra la società sportiva ULMi ssdrl e il Vighignolo Calcio con l’obiettivo di creare una dimensione innovativa in cui gli allenamenti calcistici one to one diventino uno strumento di garanzia per il raggiungimento di performance di altissimo livello.

Il Presidente del Vighignolo Calcio, Riccardo Tarquinio, sempre attento alle esigenze dei ragazzi e alle tendenze del momento, ha creduto in questo progetto come una forma innovativa di studio mirato a incrementare i risultati tramite il connubio tra passione, tecnologia e preparazione calcistica.

Gotha punta all’inclusività e alla personalizzazione dell’offerta formativa calcistica. Lo scopo è rinnovare un settore come quello calcistico attraverso un approccio professionistico supportato dalla tecnologia.

L’innovativa app di Gotha consente una gestione del sistema di insegnamento a tutto tondo, aiuterà le varie figure a coordinarsi tra loro: genitori, allievi, direttori tecnici e allenatori potranno interfacciarsi in maniera diretta, sarà possibile monitorare i progressi e vedere le schede di valutazione dei ragazzi tramite smartphone. Ogni allievo avrà un percorso costruito ad hoc finalizzato al perfezionamento tecnico e potrà prenotare le proprie lezioni tramite l’app.

Il pensiero alla base di questo progetto è che il miglioramento dei singoli comporta un miglioramento della squadra, è per questo che Gotha sceglie di puntare sulla preparazione individuale e sulla professionalità, sfruttando le innovazioni tecnologiche. Ottimizzare ogni risorsa, dagli allievi agli allenatori, significa risparmiare tempo e garantire una crescita progressiva.

Il progetto ovviamente si va ad integrare e ad aggiungere ai programmi che la Società Vighignolo Calcio ha già in essere e che svolge quotidianamente.

GOTHAELITEFOOTBALLSOCIETY.COM